Internet decentralizzato per un futuro libero

Skynet è una piattaforma di hosting di contenuti e applicazioni che porta
archiviazione decentralizzata per utenti, creatori e sviluppatori di app.

Skynet è un protocollo e un kit di strumenti aperti per la creazione di un Web migliore, basato su applicazioni e archiviazione decentralizzate.

Le app Skynet trasformano ciò che è possibile sul Web. Oltre a proteggere la privacy, il decentramento consente applicazioni, integrazione e innovazione che semplicemente non possono essere replicate dal mondo centralizzato. Ora possiamo liberarci dei giardini recintati e dei silos di dati che hanno limitato l’invenzione e l’interoperabilità. Le caratteristiche chiave del decentramento come i dati personali di proprietà dell’utente, l’identità persistente tra le app e la resistenza alla censura saranno i nuovi standard del mondo digitale.

PER SAPERNE DI PIU

Facile da usare
Archiviazione decentralizzata senza la necessità di eseguire un nodo o un portafoglio. Skynet include anche SDK per i più diffusi linguaggi di programmazione e API che si integrano perfettamente con le tue app esistenti.

Veloce
Le velocità di Skynet competono con i fornitori centralizzati e superano tutte le offerte decentralizzate. Un tipico download di Skynet inizia in meno di 500 ms e può essere trasmesso a velocità fino a 1 Gbps!

Gratuito da usare
Concentrati sulla costruzione, non sui costi generali del server. Quando gli utenti possiedono i propri dati, agli sviluppatori non viene chiesto di pagarli.

Monetizzazione
Approfitta direttamente del successo della tua skapp. Ora puoi davvero dare la priorità ai tuoi utenti, invece che agli inserzionisti.

Persistenza
La tua skapp ei tuoi dati rimangono attivi, anche se le aziende accedono alle loro risorse. Puoi anche utilizzare Skynet come sito di failover quando i provider centralizzati non funzionano.

USA SKYNET

Che aspetto ha il futuro decentralizzato?

Possiedi i tuoi dati
Nessuno possiede o controlla i dati del tuo account tranne te. La proprietà si estende anche a blog, musica e video originali. Tutto questo è possibile tramite app decentralizzate costruite su storage decentralizzato.
Contenuti resistenti alla censura
Oggi, la censura può arrivare arbitrariamente, dall’alto verso il basso e come strumento per mettere a tacere l’espressione. Pubblica e condividi contenuti su Skynet o usa Skynet come failover per il tuo sito web se un fornitore di servizi non funziona.

Un’identità digitale universale
Accedi a qualsiasi app Skynet con un solo ID. Una volta effettuato l’accesso, l’archiviazione e i dati possono seguirti attraverso l’ecosistema. Accedi ai tuoi elenchi di amici, follower e contenuti da qualsiasi app Skynet.

Innovazione costruita per gli utenti

Tutte le app Skynet sono open source. Se non ti piace la funzionalità di un’app o desideri apportare i tuoi miglioramenti, puoi farlo. (Ovviamente incoraggiamo la collaborazione e speriamo che prima chatti con lo sviluppatore!) Gli utenti esistenti possono quindi acconsentire alla migrazione di tutti i dati del loro account all’ultima versione.

PROSSIMAMENTE
Controlla il tuo feed di contenuti
Riteniamo che gli utenti, non le piattaforme tecnologiche, debbano controllare completamente il modo in cui i contenuti vengono moderati. Un Internet decentralizzato non è un’informazione gratuita per tutti. Significa che l’individuo ha il potere di personalizzare le proprie esperienze online. Ad esempio, gli utenti decideranno quale contenuto visualizzare nei feed dei social media, non un algoritmo aziendale.

PROSSIMAMENTE
Monetizzazione incentrata su sviluppatori e creator
In qualità di creatore di contenuti, stabilisci i tuoi termini e il prezzo per la tua arte. Tu e i tuoi collaboratori potete essere pagati direttamente, equamente e automaticamente in criptovaluta senza fare affidamento sulla pubblicità come unica fonte di guadagno.

Puoi anche utilizzare il servizio SkySend

Trasferimento file decentralizzato Un modo open source, altamente sicuro, privato e decentralizzato per inviare e condividere i tuoi file.
Quando selezioni un file, viene suddiviso in blocchi da 16 MB. Ogni pezzo è crittografato con una forte crittografia AES-256 e caricato su Sia Skynet.

I riferimenti a blocchi così come i metadati vengono salvati in un file di indice finale che viene anche crittografato e caricato. Nota: il processo di crittografia non è stato ancora verificato, quindi non caricare file sensibili.

USA SKYSEND